Vino e Olio d’eccellenza, espressione del Territorio dei Colli Lanuvini

Vino e Olio d’eccellenza, espressione del Territorio dei Colli Lanuvini

Altri due premi per il nostro vino Alessandro

Il lavoro premia!

Il nostro vino Alessandro ha ottenuto altri due premi:

Medaglia d’argento nella nona rassegna BiodiVino, un concorso che si propone di valorizzare i vini bio, ottenuti con uve coltivate con i metodi dell’agricoltura biologica e che riportino in etichetta la conformità alle normative che disciplinano l’agricoltura biologica. La rassegna riguarda vini che siano frutto della tradizione e di un ben individuato territorio.

Medaglia d’argento nell’undicesima edizione del Concorso Enologico Internazionale La Selezione del Sindaco (Lamezia Terme, 25-27 maggio 2012).
Si tratta dell’unico concorso enologico internazionale che prevede la partecipazione congiunta dell’Azienda (che produce il vino) e del Comune (in cui sono localizzate le vigne) – e si propone di valorizzare le piccole partite di vino di qualità, frutto della tradizione e di un ben individuato territorio.

La cerimonia ufficiale di premiazione dei due concorsi si è tenuta il 9 Luglio nella sala della Protomoteca del Campidoglio di Roma

Alessandro è un blend di Merlot, Montepulciano e Cabernet Sauvignon: un vino elegante ed equilibrato ottenuto con una coltivazione a basse rese ed elevate macerazioni in cantina: ha un ventaglio olfattivo ampio e intenso, e un sapore ricco e complesso, dotato nel contempo di grande morbidezza e di notevole struttura.

Condividi: