Vino e Olio d’eccellenza, espressione del Territorio dei Colli Lanuvini

Vino e Olio d’eccellenza, espressione del Territorio dei Colli Lanuvini

Vinointorno 2015

Vi aspettiamo sabato 20 e domenica 21 giugno ad Olevano Romano in occasione di Vinointorno 2015.

Olevano Romano ospiterà la terza rassegna enogastronomica Vinointorno, organizzata dall’associazione Extrawine con la collaborazione della Condotta Slow Food Territori del Cesanese.

Alla base dell’evento c’è la volontà di contribuire alla crescita della cultura enogastronomica attraverso il confronto con alcune fra le eccellenze nazionali del settore che vanno dall’Alto Adige fino alla Sicilia. Nelle giornate di Vinointornoil centro di Olevano Romano si trasformerà in un vero e proprio percorso gourmet dove si potranno gustare e scoprire cibi e vini, espressione di alcune fra le eccellenze, del panorama nazionale .

La rassegna ospiterà piu’ di cento aziende, dalle piccole produzioni fino alle grandi realtà.

La manifestazione proporrà al suo interno convegni e seminari specifici in cui interverranno alcuni fra i più importanti esperti del settore. Un angolo particolare sarà riservato all’olio di qualità. I ristoranti di Olevano Romano assieme ai produttori, ai negozi di qualità ed alla Condotta Slow Food Territori del Cesanese, non faranno mancare gli assaggi di formaggi tipici, salumi e prodotti della terra. Lungo il percorso le botteghe di Olevano Romano presenteranno alcune versioni street food dei loro prodotti in grado di soddisfare i gourmet più raffinati. L’evento è anche una occasione per scoprire meglio un paesaggio caratterizzato dalla luce, dal colore e da una natura ricca di rocce e querce diventato famoso nel XIX secolo attraverso l’opera di pittori tedeschi, danesi e francesi e reso famoso dal Cesanese, vitigno che caratterizza il territorio.

Quando: sabato 20 e domenica 21 giugno 2015

Orari: il 20 giugno dalle 17.00 alle 24.00 ed il 21 giugno dalle 11.00 alle 21.00.

Dove: Olevano Romano

Info: Vi aspettiamo al nostro stand accanto al Ristorante storico Sora Maria e Arcangelo

Condividi: